LHS Società Consortile

L'obiettivo di LHS è quello di fornire servizi in grado di coprire a 360° le esigenze del cliente e costituire un valido partner per qualità ed efficienza.


La nostra brochure

LHS Società Consortile è l'unione di società operanti nel settore del "global services" ed in generale in tutti i settori non-core delle aziende.

I nostri valori

Il Consorzio LHS nasce nel giugno 2006, ed entro lo stesso anno è già una realtà stabile nel proprio mercato di riferimento.

Nel 2006 fattura già 4.200.000 euro per passare nel 2008 ad un fatturato di 13.000.000 e 650 cooperatori.

Una rapida crescita caratterizzata da una moderna visione del business, dalla capacità di saper coniugare l'esigenza di flessibilità che il mercato impone con una visione etica del lavoro che rispetti l'uomo e le sue esigenze.

Nel 2009 grazie ad importanti acquisizioni il fatturato raggiunge 17.500.000 € e il Consorzio consolida le partnership con i propri Clienti esistenti, divenendo figura attiva nei processi produttivi degli stessi mettendo a disposizione il proprio Know How maturato nelle più diverse tipologie di attività.

Dal 2010 al 2013, nonostante la congiuntura economica generale negativa, il Consorzio consolida il proprio fatturato.

2013 / 2014 è un biennio strategico per la riorganizzazione della propria struttura con nuove figure manageriali provenienti da diversi settori della logistica.

Il 2013 vede il Consorzio impegnato in un cambiamento radicale della propria struttura organizzativa confluendo le maestranze dalle cooperative a società di capitale.

Il Consorzio si trasforma in una Società Consortile lasciandosi alle spalle la vetusta configurazione, portando il personale puramente operativo in Società ampiamente capitalizzate s.r.l. o s.p.a., mantenendo al suo interno le attività progettuali, di ingegnerizzazione, di controllo e di sicurezza.

Tale passo è stato intrapreso sia per dare la totale stabilità ai propri collaboratori, sia per offrire una crescente sicurezza alla propria clientela in termini di tournover degli organici e di maggiore solidità, trasparenza e garanzia che la nuova struttura può offrire.

L'applicazione del CCNL Logistica e Trasporti consente alla struttura della Società di valorizzare le proprie figure professionali, stratificando le stesse per livelli legati alle mansioni ed all'anzianità.


La centralizzazione

La centralizzazione di attività quali la sicurezza sui luoghi di lavoro, la gestione delle attrezzature di movimentazione e non ultimo la gestione delle risorse umane offrono spunti di profittabilità nonché di efficacia nella soluzione delle criticità che le attività presentano.

LHS, oltre a fornire assistenza in campo finanziario, operativo e sulla sicurezza del lavoro opera minuziosi controlli e frequenti audit sulle strutture consociate, a tutela della clientela e dell'immagine del Consorzio stesso.

Il tutto in conformità con la certificazione ISO 9001